Axalta vince due premi Edison per Innovazioni Rivoluzionarie

Acquire Quantum™ EFX e Voltaprem 5000 di Axalta sono stati premiati nella categoria Scienza e Ingegneria dei Materiali


Filadelfia, Pennsylvania, USA – 17 aprile, 2019 - Axalta (NYSE: AXTA), tra i maggiori produttori vernici liquide e in polvere, annuncia con piacere di aver vinto due premi Edison Best New Products™ in una cerimonia tenutasi a New York l’8 aprile scorso in cui sono stati premiati eccellenza nel campo dell’innovazione tecnologica, sviluppo e marketing di nuovi prodotti e servizi e design focalizzato sulla persona. Acquire™ Quantum EFX Axalta e Voltaprem 5000 si sono aggiudicati rispettivamente il terzo e il secondo posto nella categoria Scienza e Ingegneria dei Materiali.

"L’innovazione di Axalta è costante e mira a fornire alla clientela efficienza e facilità nell’uso dei nostri prodotti" ha detto Barry Snyder, Senior Vice President e Chief Technology Officer. " Axalta è infatti una società che si basa sull’innovazione e che ogni anno investe l’equivalente del 4% dei ricavi nello sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie, Acquire™ Quantum EFX e Voltaprem 5000 sono soluzioni creative mirate a produttività e sostenibilità. Siamo felici e onorati di avere ricevuto i premi Edison."

Il sistema di ricerca colore di Axalta che utilizza lo spettrofotometro Acquire™ Quantum EFX sta digitalizzando le carrozzerie e migliorando la fase di abbinamento colore permettendo di non dover ricorrere a valutazioni soggettive. Questo dispositivo sfrutta una tecnologia di misurazione del colore e degli effetti che porta ad avere una riproduzione ottimale delle vernici OEM. Il sistema racchiude un’innovativa tecnologia del colore in un dispositivo ancora più leggero e veloce ed aiuta la clientela ad ottenere un accurato punto tinta e più alti livelli di produzione.

Nella zona EMEA questo spettrofotometro all’avanguardia è anche disponibile attraverso i tre marchi refinish premium con i nomi ChromaVision Pro Mini di Cromax®, Color Dialog Phoenix di Spies Hecker e Genius iQ di Standox.

Voltaprem 5000 di Axalta, la nuova resina impregnante eco-sostenibile per uso in motori ad alta tensione permette di ridurre i tempi di applicazione e il consumo di energia con un miglioramento del livello di copertura ed un conseguente incremento di efficienza e produttività. I progressi in campo tecnologico di Axalta hanno permesso di abbassare la temperatura di applicazione di 20 gradi e i tempi di polimerizzazione del 20%. Apripista nel campo delle resine impregnanti per applicazioni in motori ad alta tensione, il Voltaprem 5000 contiene anche un 25% di materie prime da fonti rinnovabili.

L’Edison Best New Product Awards™ è un concorso annuale che premia l’eccellenza in sviluppo e marketing di nuovi prodotti, design focalizzato sulla persona e innovazione a livello globale. I vincitori rappresentano prodotti e servizi altamente innovativi e qualità di eccellenza e leadership misurati secondo quattro criteri: Concept, Valore, Servizi e Impatto.

Axalta

Axalta è tra le maggiori società a livello globale specializzata unicamente nel settore vernici e fornisce ai propri clienti soluzioni innovative, colorate, belle e sostenibili. Dai veicoli OEM ai veicoli commerciali e dalle applicazioni refinish ai motori elettrici, agli edifici e alle tubazioni: le nostre vernici sono progettate per prevenire la corrosione, incrementare la produttività e permettere una maggiore durata dei materiali applicati. Con più di 150 anni di esperienza nel settore delle vernici, le 14.000 persone di Axalta operano allo scopo di servire al meglio ogni giorno gli oltre 100.000 clienti presenti in 130 paesi con vernici, sistemi di applicazione e tecnologia di elevata qualità.  Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito web axalta.it e a seguirci sul nostro account Twitter @Axalta e su LinkedIn.