Contatti


Axalta Coating Systems GmbH
Uferstrasse 90
4057 Basilea
Svizzera

DA Public Relations Ltd
Marta Barbano

Axalta annuncia la nuova partnership con Brabham Automotive in Australia


Basilea, Svizzera14 settembre 2020 - Axalta (NYSE: AXTA), tra i maggiori produttori globali di vernici liquide e in polvere, è ora fornitore esclusivo di Brabham Automotive in Australia. La moderna tecnologia di vernici all’acqua Standox®, uno dei marchi premium di Axalta, sarà utilizzata in più di 70 veicoli di lusso in edizione limitata delle serie Celebration e Signature prodotti da Brabham Automotive e distribuiti a livello globale.

Allo scopo di garantire che i veicoli soddisfino gli alti standard qualitativi richiesti da entrambe le aziende, la collaborazione tra Axalta e Brabham Automotive si estende anche alla fase progettuale. La combinazione dei colori della maggior parte dei nuovi veicoli corrisponderà a quella utilizzata sulle vetture Brabham storiche di Formula 1 come la BT19 e la BT46B guidate da Niki Lauda. I clienti che desiderano una finitura unica avranno l'opportunità di lavorare con Axalta e Brabham Automotive per creare un design speciale. A conferma della loro natura esclusiva, tutte le vetture sono realizzate su ordinazione.

“Axalta è orgogliosa di essere fornitore esclusivo di Brabham Automotive. Abbiamo una visione comune rispetto allo sviluppo di prodotti di alta qualità, durevoli e sostenibili che utilizzano avanzate tecnologie all’acqua", ha dichiarato Peter Kingsley-Rowe, Australia Territory Business Manager di Axalta. "Non vediamo l'ora di lavorare con il team Brabham Automotive e di condividere la nostra esperienza per la fornitura di veicoli eccezionali sia dal punto di vista dell’immagine sia delle prestazioni".

“Quando selezioniamo i nostri fornitori, miriamo alla migliore qualità di prodotti e servizi e cerchiamo un partner che collabori con noi. Axalta è molto nota in tutto il mondo per la sua competenza in campo tecnologico e nella creazione di soluzioni innovative" ha detto Dan Marks, Amministratore Delegato di Brabham Automotive. “Questa partnership è in linea con il nostro obiettivo di raggiungimento dei massimi livelli di qualità e prestazioni su strada e in pista, siamo ansiosi di collaborare con Axalta e fare leva sulla sua presenza globale per un’offerta di veicoli eccezionali ".

 

Axalta Coating Systems

Axalta è tra le maggiori società a livello globale specializzata unicamente nel settore vernici e fornisce ai propri clienti soluzioni innovative, colorate, belle e sostenibili. Dai veicoli OEM ai veicoli commerciali e dalle applicazioni refinish ai motori elettrici, agli edifici e alle tubazioni: le nostre vernici sono progettate per prevenire la corrosione, incrementare la produttività e permettere una maggiore durata dei materiali applicati. Con più di 150 anni di esperienza nel settore delle vernici, le circa 14.000 persone di Axalta operano allo scopo di servire al meglio ogni giorno gli oltre 100.000 clienti presenti in 130 paesi con vernici, sistemi di applicazione e tecnologia di elevata qualità.  Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito web axalta.it e a seguirci sul nostro account Twitter @Axalta.

 

Brabham Automotive

Brabham Automotive è il nuovo capitolo della storia dell’iconico marchio Brabham, un costruttore orientato alle prestazioni che ha presentato la sua prima vettura, la Brabham BT62, una vettura GT per la pista senza limitazioni di velocità, con l’opzione di una variante di trasformazione compatibile per la strada. Brabham, che ha la sua sede principale ad Adelaide, in Australia, è stata fondata nel 1948 quando Sir Jack Brabham iniziò la sua carriera di pilota, e continua oggi con il figlio David Brabham, con Brabham Automotive. L’azienda ha in programma lo sviluppo di un programma di gare di endurance, per correre poi a Le Mans, e la produzione di una vettura da strada. Brabham Automotive è parte di un gruppo di private equity che opera prevalentemente in soluzioni di mobilità e di produzione avanzata per fornire una stabile piattaforma di crescita.

È possibile seguire Brabham Automotive su Twitter @brabhamauto, Instagram @brabhamauto, Facebook @BrabhamAutomotiveOfficial e sul sito web ufficiale www.brabhamautomotive.com