Contatti


Axalta Coating Systems
Uferstrasse 90
4057 Basilea
Svizzera

DA Public Relations Ltd
Raffaella Selkirk

Axalta Coating Systems e Mercedes-AMG Petronas Motorsport festeggiano la vittoria nel Gran Premio di Cina

La vettura è verniciata con prodotti del marchio di Axalta Spies Hecker


Filadelfia, PA –  12 aprile 2017 – Axalta Coating Systems (NYSE: AXTA), tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, è fornitore ufficiale di Mercedes-AMG Petronas Motorsport che ha visto il proprio pilota Lewis Hamilton passare per primo sotto la bandiera a scacchi nel Gran Premio Heineken di Formula UnoTM svoltosi a Shanghai, in Cina, lo scorso 9 aprile 2017. La presenza nella Formula Uno, la principale disciplina del settore a livello mondiale, insieme a Mercedes-AMG Petronas Motorsport è una parte fondamentale della pluridecennale partnership strategica di Axalta con gli sport motoristici negli Stati Uniti, in Europa e in America Latina che permette alla società di mettere in mostra la tecnologia e la durabilità delle proprie vernici in ambienti di gara in cui la resistenza ha un ruolo primario.

 “Axalta e Mercedes-AMG Petronas Motorsport condividono l’impegno nella ricerca di prestazioni e tecnologia” spiega Charlie Shaver, Presidente e AD di Axalta. “Il nostro lavoro con il team sui circuiti della Formula UnoTM è il test il più significativo possibile sul livello innovativo e ingegneristico dei nostri prodotti Axalta. Siamo lieti di aver potuto dimostrare ai nostri clienti presenti alla gara di Shanghai e a milioni di altri appassionati di tutto il mondo il nostro impegno verso le prestazioni dei prodotti. Congratulazioni a Lewis e all’intero team per una grande vittoria.”

Per la famosa e riconoscibilissima livrea delle frecce d’argento Mercedes-AMG Petronas Motorsport sono state usate vernici Spies Hecker®, uno dei marchi refinish di Axalta. Anche la Mercedes F1 W07 Hybrid vincitrice del campionato 2016 era stata rifinita usando un’eccezionale formulazione Spies Hecker estremamente leggera.

Toto Wolff, Direttore Esecutivo & Responsabile Mercedes-Benz Motorsport ha detto: "Durante il weekend di corse le Frecce d’Argento regalano grande visibilità al marchio Mercedes, la finitura applicata dalla nostra carrozzeria con l’aiuto di questi superbi prodotti è eccezionale. La leggerezza della vernice, che aiuta a risparmiare peso sulla vettura, è per noi un fattore estremamente importante. Condividendo la medesima passione per le gare, siamo lieti di collaborare con Axalta ed aiutarla a trarre il massimo beneficio dallo spessore globale della Formula Uno.”

La Mercedes-AMG F1 W08 EQ Power+ del 2017 ha 13 colori e nessuno di questi è disponibile per la vendita al pubblico: cinque tonalità di verde, tre di blu e quattro di argento grafite oltre al colore principale cui è stato dato il nome Stirling Silver in omaggio a Sir Stirling Moss, pilota Mercedes nel 1955. Durante il campionato, il team si trova a verniciare migliaia di pannelli e componenti, a volte persino 150 alla settimana, quindi la velocità e la precisione dell’applicazione del sistema di vernici Spies Hecker è di vitale importanza.

Axalta è entrata nel mercato cinese delle vernici oltre 30 anni orsono. Si tratta di un mercato strategico nell’ambito del quale la società continua a investire in capacità produttiva ed in altre risorse al fine di riuscire a soddisfare le richieste della clientela del settore dei trasporti, di quello refinish e in campo industriale.

Per maggiori informazioni su Axalta e sulle collaborazioni con gli sport motoristici siete pregati di visitare il sito web www.axalta.com.

Axalta Coating Systems

Axalta è tra le maggiori società a livello globale specializzata unicamente nel settore vernici e fornisce ai propri clienti soluzioni innovative, colorate, belle e sostenibili. Dai veicoli OEM ai veicoli commerciali e dalle applicazioni refinish ai motori elettrici, agli edifici e alle tubazioni: le nostre vernici sono progettate per prevenire la corrosione, incrementare la produttività e permettere una maggiore durata dei materiali applicati. Con 150 anni di esperienza nel settore delle vernici, le circa 13.000 persone di Axalta operano allo scopo di servire al meglio ogni giorno gli oltre 100.000 clienti presenti in 130 paesi con vernici, sistemi di applicazione e tecnologia di elevata qualità.  Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito web axalta.com e a seguirci sul nostro account Twitter @Axalta e su LinkedIn.