Le vernici Axalta selezionate per il sistema di tubazioni idriche di Berlino

Contatti


Raffaella Selkirk
DA Public Relations Ltd

Le vernici Axalta selezionate per il sistema idrico di Berlino

Protezione contro la corrosione sostenibile e senza necessità di manutenzione grazie alla vernice Abcite


Basilea, Svizzera - 6 dicembre 2016: Axalta Coating Systems (NYSE: AXTA), tra i maggiori produttori globali di vernici liquide e in polvere, è fornitrice della vernice termoplastica Abcite® per la protezione di tubature e raccorderia della Berliner Wasserbetriebe, la più grande società idrica municipale della Germania.

Berliner Wasserbetriebe fornisce acqua potabile ai tre milioni e mezzo di abitanti di Berlino attraverso una complessa rete composta da nove acquedotti, otto stazioni di pompaggio e circa 7.900 km di tubazioni. Sicurezza e trasporto ottimale dell’acqua sono fattori chiave per le società idriche ed è vitale che l’acqua sia sempre sicura quando esce dal rubinetto. L’ottima e duratura protezione contro la corrosione di Abcite la rende una scelta ideale per le nuove tubazioni della stazione di pompaggio Mariendorf, a sud di Berlino.

“Sappiamo che le tubazioni dell’acqua e le eventuali perdite possono avere enormi implicazioni finanziarie per le società idriche e per le comunità in generale,” ha detto Michael Cash, Senior Vice President e President della Divisione Industrial Coatings di Axalta. “Abcite, che è parte dell’esteso portfolio di vernici industriali di Axalta, può aiutare a prevenire i danni da corrosione e garantire un trasporto dell’acqua ottimale. Il suo utilizzo da parte di Berliner Wasserbetriebe è prova della capacità di Axalta di fornire soluzioni sostenibili e altamente prestazionali quando la posta in gioco è così alta.”
Il compito di applicare la vernice Abcite nell’ambito del progetto Berliner Wasserbetriebe è stato affidato a Trapp Infra, una società con sede a Berlino specializzata nella produzione di parti in acciaio per le tubazioni.

Peter Wurl, Amministratore Delegato di Trapp Infra, ha detto, “Convincere un cliente come Berliner Wasserbetriebe non è facile ma i molti vantaggi di Abcite - come prestazioni, certificazioni e le molte referenze a livello globale, l’hanno resa la scelta più ovvia. Sono sicuro che questo è solo il primo capitolo di una lunga storia di successi per Abcite in Germania.”

Utilizzata da oltre 20 anni, Abcite è stata controllata, testata e certificata per il contatto con l’acqua potabile secondo gli standard più severi in Germania, Belgio, Francia, Regno Unito e in Nord America, Australia e Nuova Zelanda. La particolare tecnologia termoplastica crea una barriera impermeabile ed offre una durevole adesione all’acciaio, eccellente resistenza chimica ed è in grado di ridurre la crescita batterica e la perdita di carico. Abcite fornisce un’eccezionale resistenza agli impatti che aiuta a prevenire i danni e può essere applicata in fase unica sia all’interno sia all’esterno delle tubazioni. Abcite è robusta e semplice da applicare e non richiede l’uso di primer.

Per maggiori informazioni sulle vernici in polvere Axalta siete pregati di visitare il sito www.powder.axaltacs.com/it.

Axalta Coating Systems – 150 anni di storia nel settore delle vernici

Axalta è tra le maggiori società a livello globale specializzata unicamente nel settore vernici e fornisce ai propri clienti soluzioni innovative, colorate, belle e sostenibili. Dai veicoli OEM ai veicoli commerciali e dalle applicazioni refinish ai motori elettrici, agli edifici e alle tubazioni: le nostre vernici sono progettate per prevenire la corrosione, incrementare la produttività e permettere una maggiore durata dei materiali applicati. Con 150 anni di esperienza nel settore delle vernici, 12.800 persone di Axalta operano allo scopo di trovare costantemente nuovi sistemi per servire al meglio più di 100.000 clienti presenti in 130 paesi ogni giorno con vernici, sistemi di applicazione e tecnologia di elevata qualità. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito webwww.axaltacoatingsystems.com/ e a seguirci sul nostro account Twitter @axalta e su LinkedIn.