Axalta costruisce un nuovo impianto di produzione e logistica a Nanchino, in Cina

Contatti


Raffaella Selkirk
DA Public Relations Ltd

Axalta costruisce un nuovo impianto di produzione e logistica a Nanchino, in Cina

L’impianto andrà ad estendere la rete di produzione di Axalta a sostegno della crescita del mercato nella Cina meridionale e centrale e nella regione Asia-Pacifico


Shanghai, Cina – 16 novembre, 2016 – Axalta Coating Systems (NYSE: AXTA), tra i maggiori fornitori globali di vernici liquide e in polvere, annuncia la costruzione di un nuovo impianto a Nanchino in Cina, per la produzione di vernici prestazionali per auto, veicoli commerciali e per il settore industriale. L’impianto sarà costruito su un’area di oltre 170.000m2 vicino al National Chemical Industrial Park (NCIP) di Nanchino e si prevede che sarà completamente operativo entro la fine del 2020, con il centro di distribuzione dei prodotti e una parte della produzione operativi sin dall’inizio del 2019. Il progetto è soggetto all’approvazione finale da parte della società e delle autorità governative e locali.

Questo nuovo impianto produrrà un’ampia gamma di prodotti Axalta come primer, basi opache, trasparenti e intermedi per resine. Produrrà anche la linea di prodotti per elettrodeposizione AquaEC™ e la famiglia di prodotti Voltatex Energy Solutions. L’impianto sarà anche un punto di distribuzione e logistica per le vernici refinish e industriali di Axalta per le zone meridionali e centrali del paese. Una volta completato, l’impianto di Nanchino sarà il terzo centro operativo per grandezza di Axalta.

“La Cina è per noi un mercato strategico dove continuiamo ad investire nel network e nella capacità produttiva al fine di poter servire i nostri clienti in modo più efficiente e di poter aumentare il livello dei nostri servizi e quindi facilitare la crescita dei clienti stessi” ha dichiarato Charlie Shaver, Presidente e AD di Axalta.

Zhu Yuanshen, Vice Direttore del Comitato di Gestione del National Chemical Industrial Park ha detto, “Siamo felici di dare il benvenuto ad Axalta Coating Systems e di poter sostenere il suo arrivo all’interno del Chemical Industrial Park di Nanchino. Axalta è uno dei maggiori fornitori globali di vernici e in questo nuovo impianto porterà la propria tecnologia all’avanguardia per produrre vernici prestazionali e rispettose dell’ambiente sostenendo al contempo l’economia locale e lo sviluppo sostenibile delle imprese del settore auto della Cina.”
“Siamo molto grati della collaborazione e dell’assistenza offerte dalle autorità di Nanchino che ci stanno aiutando a trasformare la nostra visione in realtà” ha detto Luke Lu, Vice President di Axalta e President di Axalta per la Cina. “Continueremo a lavorare sulle opportunità di crescita in questa nazione”.

Il lavoro di preparazione sta procedendo a grande velocità e Axalta ha iniziato a lavorare a stretto contatto con le autorità locali per dare inizio alla fase di progettazione e di sviluppo delle specifiche del nuovo impianto di Nanchino la cui costruzione utilizzerà le tecnologie più moderne - dalla progettazione ai materiali e dai macchinari ai processi di produzione. L’impianto utilizzerà anche i più recenti sistemi di riduzione delle emissioni disponibili al fine di minimizzare il consumo di energia, la produzione di scarti e l’utilizzo delle risorse. Tutte queste caratteristiche permetteranno al nuovo impianto di rispettare le linee guida di Axalta sulla sostenibilità volte alla protezione dell’ambiente.
Axalta, che quest’anno celebra il proprio 150° anniversario, è entrata nel mercato cinese 32 anni orsono. Il nuovo Asia Pacific Technology Center (APTC) di Axalta, un impianto di 15.500m2 a Shanghai, aprirà all’inizio del 2017. L’APTC si occuperà di alcune importanti ricerche per lo sviluppo di nuove applicazioni di vernici e a sostegno delle richieste della clientela dell’intera regione.
 

Axalta Coating Systems – 150 anni di storia nel settore delle vernici

Axalta è tra le maggiori società a livello globale specializzata unicamente nel settore vernici e fornisce ai propri clienti soluzioni innovative, colorate, belle e sostenibili. Dai veicoli OEM ai veicoli commerciali e dalle applicazioni refinish ai motori elettrici, agli edifici e alle tubazioni: le nostre vernici sono progettate per prevenire la corrosione, incrementare la produttività e permettere una maggiore durata dei materiali applicati. Con 150 anni di esperienza nel settore delle vernici, 12.800 persone di Axalta operano allo scopo di trovare costantemente nuovi sistemi per servire al meglio più di 100.000 clienti presenti in 130 paesi ogni giorno con vernici, sistemi di applicazione e tecnologia di elevata qualità. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito webwww.axaltacoatingsystems.com/ e a seguirci sul nostro account Twitter @axalta e su LinkedIn.